• it
  • en
Prenota ora

Novara ed il suo territorio


Novara, ma non solo. Il suo territorio, i laghi, i prodotti tipici, lo shopping. Tanti i motivi per sceglierci e per soggiornare da noi. Ai nostri ospiti suggeriamo una serie di spunti di visita per conoscere le attrattive di un territorio che così viene descritto dal noto scrittore Sebastiano Vassalli: “In primavera, quando il cielo è blu come l’acqua delle risaie in cui si rispecchia, […] le Alpi cariche di neve stanno là, in un certo modo che ti allarga il cuore solamente a guardarle”. E’ il “mare a quadretti”.

 

I Macchiaioli. Arte italiana verso la modernità”.

“I Macchiaioli. Arte italiana verso la modernità”.

Dal 26 ottobre 2018 al 24 marzo 2019
Torino – Gam

L’esposizione organizzata e promossa da Fondazione Torino Musei, GAM Torino e 24 ORE Cultura vuole valorizza il dialogo artistico tra Toscana, Piemonte e Liguria nella ricerca sul vero.

Vai al sito


Cristina di Francia e Giovanna Battista di Savoia-Nemours”

“Madame Reali. Cultura e potere da Parigi a Torino: Cristina di Francia e Giovanna Battista di Savoia-Nemours”

Dal 20 dicembre 2018 al 24 marzo 2019
Torino – Palazzo Madama

La mostra torinese segue le due sovrane nei loro percorsi in città e sul palco della politica europea, ricostruendo le vicende di cui furono protagoniste, il loro gusto artistico e le esigenze del cerimoniale di corte.

Vai al sito


"LEONARDO DA VINCI PARADE"

“LEONARDO DA VINCI PARADE”

Milano – Museo di Scienza e Tecnologia
Dal 19 luglio 2018 al 13 ottobre 2019

Ad apertura del programma “Milano e Leonardo” con cui la città celebrerà a partire da maggio 2019 il quinto centenario della morte di Leonardo, il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano organizza la mostra “Leonardo da Vinci Parade”, un affascinante percorso tra arte e scienza che espone in una spettacolare parata le collezioni storiche del museo: i modelli leonardeschi realizzati negli anni Cinquanta sulla base dei disegni originali di Leonardo e un gruppo di affreschi di maestri lombardi del Cinquecento concessi in deposito dalla Pinacoteca di Brera nel 1952.

Vai al sito


"Ottocento in collezione" dai Macchiaioli a Segantini

“Ottocento in collezione” dai Macchiaioli a Segantini

Dal 20 ottobre 2018 al 24 febbraio 2019

Novara – Castello Visconteo Sforzesco


L’esposizione presenta 80 opere tra dipinti e sculture, appartenenti a raccolte private, di grandi maestri italiani quali Giovanni Boldini, Giuseppe De Nittis, Giovanni Fattori, Carlo Fornara, Domenico e Gerolamo Induno, Silvestro Lega, Angelo Morbelli, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Giovanni Segantini, Federico Zandomeneghi.

La rassegna testimonia l’importanza storica del fenomeno del collezionismo nello sviluppo delle arti in Italia, dall’Unità nazionale ai primi anni del Novecento.

Vai al sito


ECO – Opere di Enrica Borghi

Dall’11 novembre 2018 al 04 febbraio 2019
Novara – Castello Visconteo Sforzesco

L’esposizione è una sorprendente antologica che riunisce opere importanti, grandi installazioni e lavori inediti. L’ambizione è quella di offrire uno sguardo d’insieme sul lavoro artistico di Enrica Borghi e seguirlo per quasi trent’anni.

Vai al sito


Vivete l’emozione più alta Continuano le salite alla Cupola.

Vivete l’emozione più alta

Continuano le salite alla Cupola.
Per effettuare la visita è obbligatoria la prenotazione e occorre rivolgersi a:

ATL –  Agenzia Turistica Locale di Novara
Baluardo Q. Sella n. 40
Telefono 0321394059
Fax 0321631063

Orari:
Da lunedì a venerdì: 9.00 – 13.00; 14.00 – 18.00


CONTATTI
Strada Provinciale per Novara, 131 - 28062 Cameri (NO)
Tel. 0321.659980 - Fax. 0321.510191
info@hotel-camelia.it - direzione@hotel-camelia.it