• it
  • en
Prenota ora

Eventi


EUROPEAN JAZZ CONFERENCE

EUROPEAN JAZZ CONFERENCE

Dal 12 al 15 Settembre 2019
Novara

La sesta edizione della European Jazz Conference avrà luogo a Novara.

Sarà la prima volta che questo evento sarà ospitato in Italia.

La città ospiterà circa 350 delegati che lavorano nel settore del jazz da varie parti d’Europa che condivideranno conoscenze e discuteranno progetti comuni, collaborazioni e sinergie. La Conferenza sarà inoltre l’occasione perfetta per presentare alcuni dei migliori giovani musicisti della scena attuale del jazz italiano a un pubblico internazionale fatto di direttori artistici, gestori di locali e di etichette discografiche e agenti.


PRERAFFAELLITI. AMORE E DESIDERIO

PRERAFFAELLITI. AMORE E DESIDERIO

Dal 19 giugno al 6 ottobre 2019
Milano – Palazzo Reale

Per la prima volta, arriva a Milano la confraternita preraffaellita: per tutta l’estate sarà possibile ammirare ottanta opere realizzate dai più sognanti pittori inglesi del XIX secolo. Millais, Hughes, Waterhouse e Rossetti si incontrano nelle sale di Palazzo Reale per raccontarci il loro movimento artistico sospeso tra amore, storia, verità, desiderio e letteratura, dove l’ossessione per la ricerca estetica celava un pensiero decadente e disilluso.

 


LEONARDO TRA NATURA, ARTE E SCIENZA

LEONARDO TRA NATURA, ARTE E SCIENZA

Dal 16 maggio 2019 al 18 agosto 2019
Milano – Castello Sforzesco, Sala dei Ducali

La mostra espone una selezione di disegni originali di Leonardo ma non solo: presenti anche leonardeschi ed altri artisti del Rinascimento ispiratisi a lui.

 


SOTTO L’OMBRA DEL MORO. LA SALA DELLE ASSE

SOTTO L’OMBRA DEL MORO. LA SALA DELLE ASSE

Dal 16 maggio al 12 gennaio 2020
Milano – Castello Sforzesco, Sala delle Asse

La Sala delle Asse, situata al piano terra del torrione nord-orientale, torna visibile al pubblico dopo il restauro che l’ha coinvolta. Grazie ad una tribuna sarà possibile osservare il meraviglioso lavoro eseguito da Leonardo da Vinci nel 1498.

La pittura a tempera su intonaco è un complesso motivo decorativo a tema vegetale: tronchi, rami, foglie si intrecciano sulle mura della sala del Castello Sforzesco. Inoltre è presente un’installazione multimediale pensata per guidare i visitatori nella lettura della grandiosa opera ideata per celebrare Ludovico il Moro.


ART NOVEAU IL TRIONFO DELLA BELLEZZA

ART NOVEAU IL TRIONFO DELLA BELLEZZA

dal 17 aprile al 20 gennaio 2020
Torino – Venaria Reale

Con manifesti, dipinti, sculture, mobili e ceramiche, la mostra – con un corpus di 200 opere – racconta la straordinaria fioritura artistica che ha travolto e cambiato il gusto tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento. L’art Noveau rivoluziona le regole accademiche tradizionali: architettura, pittura, arredamento, scultura, musica sono invasi da rimandi alla natura, al mondo vegetale e a un’immagine nuova della figura femminile.


GIORGIO DE CHIRICO: RITORNO AL FUTURO

GIORGIO DE CHIRICO: RITORNO AL FUTURO

Dal 19 aprile al 23 agosto 2019
Torino – GAM Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea

La mostra presenta varie forme del dialogo tra la pittura di Giorgio de Chirico e le generazioni degli artisti contemporanei che, in particolare dagli anni Sessanta in avanti, si sono ispirati alla sua opera.


ROY LICHTENSTEIN. MULTIPLE VISIONS

ROY LICHTENSTEIN. MULTIPLE VISIONS

Dal 1 maggio all’8 settembre 2019
Milano – MUDEC  

Il MUDEC presenta un grande maestro americano e una delle figure più importanti nell’arte del ventesimo secolo: Roy Lichtenstein. La mostra curata da Gianni Mercurio è promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura, che ne è anche il produttore, per l’ideazione di MADEINART.


ARONA MUSIC FESTIVAL

ARONA MUSIC FESTIVAL

Dal 12 al 14 luglio 2019 e dal 22 al 27 luglio 2019
Arona

Apre la seconda edizione di Arona Music Festival un’icona mondiale della storia della musica: George Benson, fra i più raffinati ed eleganti chitarristi della scena internazionale, dotato di uno straordinario talento vocale, LIVE sulle rive del lago Maggiore con la sua “mitica” chitarra Ibanez.

 

 


“LEONARDO DA VINCI PARADE”

Dal 19 luglio 2018 al 13 ottobre 2019
Milano – Museo di Scienza e Tecnologia

Ad apertura del programma “Milano e Leonardo” con cui la città celebrerà a partire da maggio 2019 il quinto centenario della morte di Leonardo, il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano organizza la mostra “Leonardo da Vinci Parade”, un affascinante percorso tra arte e scienza che espone in una spettacolare parata le collezioni storiche del museo: i modelli leonardeschi realizzati negli anni Cinquanta sulla base dei disegni originali di Leonardo e un gruppo di affreschi di maestri lombardi del Cinquecento concessi in deposito dalla Pinacoteca di Brera nel 1952.


“NOTRE-DAME DE PARIS. SCULTURE GOTICHE DALLA GRANDE CATTEDRALE”

Dal 5 aprile al 30 settembre 2019
Torino – Palazzo Madama

Una mostra innovativa e multimediale che dà vita a quattro sculture gotiche provenienti dalla celebre cattedrale di Notre-Dame de Paris: Testa d’Angelo, Testa di Re mago, Testa di uomo barbuto e la Testa di figura femminile, allegoria di una virtù teologale. Le teste sono presentate con un coinvolgente allestimento audiovisivo, che ricrea uno sfondo architettonico e ambientale per le sculture, arricchendo la visita con proiezioni e voci fuori campo, che animano i quattro personaggi e ne raccontano la storia.


CONTATTI
Strada Provinciale per Novara, 131 - 28062 Cameri (NO)
Tel. 0321.659980 - Fax. 0321.510191
info@hotel-camelia.it - direzione@hotel-camelia.it